· 

25 MARZO 2018 prima prova campionato interregionale centro-nord



Domenica 25 Marzo 2018 i nostri atleti hanno partecipato alla prima prova del campionato interregionale Centro-nord di Field Target organizzata presso il campo della A.S.D. Field Target Friuli Venezia Giulia che ha visto la partecipazione di  ben 52 tiratori. La gara è stata caratterizzata da un vento estremamente imprevedibile che ha creato molti problemi ai tiratori, specialmente nella caregoria depo (libera vendita). Anche questa volta siamo riusciti a dare una zampata e Francesco Piana è riuscito a salire sul podio qualificandosi secondo nella categoria Springer depo a parimerito con Marcello Voltolina del Ft Friuli Venezia Giulia. Da segnalare anche Stefano Simoni che ha iniziato a praticare il Field target solo da novembre 2017, si è buttato nella mischia affrontando la sua prima gara con una carabina non ancora perfettamente tarata, in quanto acquistata da pochi giorni, su uno dei campi più insidiosi del panorama italiano per quanto riguarda il vento.  Per la nostra associazione hanno partecipato anche : Guglielmo Neri  - Springer depo, Enrico Poli pcp full, Alessandro Benasi pcp full, Alfio Antonelli pcp depo.

Commento personale  di Francesco Piana: dopo la taratura mi sentivo piuttosto a posto e tranquillo, breafing iniziale, composizione delle terne di gara e via che si incomincia ... con 3 errori nei primi 6 tiri ... per tutta la competizione ho dovuto lottare con il vento che a volte sembrava non esserci ed invece spostava il tiro, a volte sembrava essere presente compensavo il tiro ed invece si colpiva esattamente il punto mirato (ovviamente fuori centro)....

Cogliamo l'occasione di ringraziare i vari fotografi che riescono sempre a donarci bellissimi ricordi, e i "Friulan" per la splendida organizzazione.


VIDEO DELLA GIORNATA


Download
Classifica Campionato Interregionale Centro-Nord Field Target
risultati interregionale centro nord 1°
Documento Adobe Acrobat 54.7 KB