· 

RESOCONTO OPEN D'ITALIA


Sabato 14 e domenica 15 Luglio si è svolto l'open di Field Target organizzato da Umbria Field Target, che ha visto la partecipazione di molti tiratori stranieri... vi lasciamo un piccolo resoconto del nostro Alessandro che vi ha partecipato ....."ma comunque nel piccolo dell' Open intesa come competizione internazionale ho visto tiratori veramente eccezionali. Ho avuto la fortuna  di stare in piazzola sabato con Fekete Moro( Maestro) e oggi con Yoeri Busse' campione belga che frequenta spesso le gare in Inghilterra e vincitore dell' Open in Umbria.

Comunque grande esperienza da mettere in saccoccia. Sabato un giorno rovente, percorso nuovo con quasi tutte le sagome messe da 40mt a 50mt ( escluse le ridotte e le obbligate). Il caldo torrido ha creato un riverbero talmente forte che non si riusciva più a stimare, la sagoma era sempre sfocata , non c' era gancetto, un bullone o una macchia di ruggine sul palo che fosse possibile mettere a fuoco....nemmeno il cartellino con il numero sagoma era mai a fuoco....insomma un delirio..... da un lato del  percorso riverbero e l' altro lato dove si stimava meglio il vento. Come dice Enrico" e' sempre un piacere bestemmiare a Lugnano". Per la cronaca non ho mai visto facce così devastate dal caldo e dalla fatica a fine gara. Alcuni tiratori sbagliavano le cose elementari segno che erano cotti. Non e' facile stare 4 ore sotto al sole con 33-34° e magari la giacca da tiro😣

Oggi invece gara in ombra nel bosco , zero vento solo raramente un filo d' aria ma non preoccupava. Nella fossa molte inclinate verso l' alto tra i 45 e i 50mt, poi nella parte opposta moltissimi tiri lunghi leggermente verso il basso ma sempre la maggior parte dai 45 ai 50 mt. Insomma 2 bei percorsi tosti👍"

Ecco una selezione di foto....