· 

1° Prova Trofeo "i Fondacci" 2019


Ieri si è svolta la prima prova del Trofeo Fondacci 2019... La bella giornata di sole è stata caratterizzata da un venticello piuttosto insidioso, che ha disturbato parecchio gli atleti della categoria 16,3J. Vogliamo ringraziare gli amici Friulani e Lombardi che hanno macinato parecchi km per divertirsi assieme a noi... Da segnalare che gli unici due concorrenti che hanno gareggiato nella categoria springer  (Franco Zumin Ft FVG e Francesco Piana FTER) sono ststi inseriti nella classifica pcp 7,5J e si sono classificati rispettivamente al terzo ed al primo posto... Vi lasciamo alla classifica, alle foto delle premiazioni (purtroppo non ne sono state scattate durante la gara) e ad un commento del nostro "giornalista sul campo" Alessandro Benasi: "Stanco morto e con il raffreddore peggiorato di brutto  riporto le mie considerazioni anche io.

Prima gara, con una temperatura da primavera inoltrata che già a mezzogiorno ci aveva segato le gambe , e fatto capire quanta ruggine si accumula in inverno. Una gara sottotono un po' per tutti a parte il 37 di Enrico che dato il vento e il caldo rimane un signor punteggio. Personalmente non ho fatto una buona gara, vento a parte ho fatto ogni tipo di errore da principiante e non, dovuto a ruggine e probabilmente scarsa concentrazione ( pronti via dopo 9 piazzole avevo 12 o 13 errori, testimone Willy, mi e' successo di tutto. Avevo perfino creduto di aver perso la tabella invece l'avevo al collo😁, insomma quando non gira ...non gira) inoltre il vento ha reso più piccante e difficoltoso il già tosto percorso con ridotte in abbondanza e qualche ridotta fuori misura( dopotutto e' rimasto invariato o quasi dalla super full). Il vento di oggi ha reso più piccante il tutto, io ci farei la firma a fare sempre gare così, sarebbe un ottimo allenamento dato che quando si va fuori regione specialmente al sud per le finali tirano sempre venti impossibili. Il vento di oggi era strano, in piazzola muoveva il cordino e spesso si impattava dove si compensava. A tratti ho compensato molto bene sparando anche fuori kill zone ma puntualmente quando pensavo di essere un supereroe arrivava la padellata a ricordarmi che se c' e' vento in piazzola puo' non esserci dalla sagoma. Comunque tra chiacchere con Willy e Stefania la gara e' finita piacevolmente .

Quindi e' importante  riprendere a sparare con regolarita' e rimane imperativo divertirsi anche quando le gare non vanno come si vorrebbe😁👍.

Alla fine una bella giornata, grazie a chi si e' prodigato per preparare il campo.😁"