· 

21/07/2019 resoconto finale Campionato Interregionale Centro Nord FIDASC


Domenica 21/07/2019 sul percorso gara della nostra associazione a Grizzana Morandi (Bo) si è svolta la quarta ed ultima prova del Campionato Interregionale Centro-Nord 2019 di Field Target che ha visto 43 atleti darsi battaglia per i relativi titoli in palio provenienti dalle regioni del Centro-Nord Italia (Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Umbria), ci hanno raggiunto anche 9 atleti dal Lazio che hanno gareggiato come ospiti, quindi per i soli titoli di giornata, per un totale di 52 partecipanti.

La mattinata è iniziata con un folto numero di tiratori che affollano la nostra piccola area di taratura, ma, grazie alla sensibilità dei partecipanti, tutti hanno potuto verificare la propria atrezzatura prima di affrontare la gara. 

 

Da segnalare per la classifica di giornata: nella categoria Springer depo segnaliamo l'ottima prestazione del nostro Francesco Piana che ha concluso  al primo posto di categoria con 39 punti avendo la meglio su Franco Zumin e Ivan Beiu, entrambi di FT Friuli Venezia Giulia, che hanno terminato la prova rispettivamente con 36 e 33. 

Springer full: al primo posto troviamo il bravo Matteo Mariutti (FT Friuli Venezia Giulia) con 37 punti che ha superato Roberto Menichelli (Brac Roma) e Maurizio Finco (Lombardia Field target) che hanno terminato la loro prova rispettivamente a 31 e 28 punti. Purtroppo il nostro Nicola Babini si è dovuto ritirare per un guasto tecnico.

Pcp depo: Talio Andrea (FT Friuli Venezia Giulia) si è aggiudicato il gradino più alto del podio con 46 punti superando  gli atleti dei Lombardia Field Target Mirko Vitali e Cristiana Scarpa che hanno terminato entrambi con 43. Mirko e Cristiana, al termine della gara, hanno dovuto anche affrontare lo spareggio per il secondo è terzo posto ove Mirko è  riuscito a superare di misura la brava Cristiana.

Pcp full: il primo posto è stato conquistato da Ferretti Marco (Lombardia Field Target), mentre per il secondo ed il terzo posto gli atleti: Ettore Botero, Marco Cristian Salmistraro, Dario Gusmeroli, Vincenzo Maccarone tutti appartenenti a Lombardi Field Target e Gianni Fabianelli (Umbria Field Target) hanno dovuto affrontare un emozionante spareggio avendo terminato la loro prova tutti a 43 punti... Dopo lo spareggio Dario Gusmeroli è arrivato secondo, mentre Gianni Fabianelli si è aggiudicato il terzo posto.

 

Essendo anche la gara conclusiva del Campionato Interregionale Centro-Nord si sono tenute anche le relative premiazioni:

Springer depo: primo posto Francesco Piana (FT Emilia-Romagna), secondo posto Franco Zumin e terzo posto Ivan Beiu entrambi FT Friuli Venezia Giulia.

Springer Full: 'rimosso posto Matteo Mariutti (FT Friuli Venezia Giulia), secondo Nicola Babini (FT Emilia-Romagna), terzo Antonio Giada (FT Friuli Venezia Giulia).

Pcp depo: primo posto Mirko Vitali (Lombardia Field Target), secondo Andrea Talio (FT Friuli Venezia Giulia), terza Cristiana Scarpa (Lombardia Field Target)

Pcp full: primo classificato Marco Ferretti  (Lombardia Field Target), secondo Emilio Sangregorio (Lombardia Field Target), Marco Cristian Salmistraro (Lombardia Field Target)

Il nostro team composto da ha ottenuto il primo posto a squadre, mentre il Friuli e la Lombardia sono arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto vi lasciamo alle foto ed alla classifiche della giornata.

Ringraziamo Alessandro Nappi e Alessandro Di Maggio per la gentile concessione delle foto