· 

20 ottobre Superdepo - Superfull


Ieri domenica 20/10/2019 presso il nostro campo gara di Grizzana Morandi si è svolta una gara di field target un po’ particolare: la Superdepo – Superfull … il regolamento è quello nazionale, ma non per quanto riguarda il numero ed il posizionamento delle sagome a kill-zone ridotta …. Per farvi un esempio, il percorso depo, presentava solo 15 sagome con kill-zone piena (40mm), mentre tutto il resto del percorso montava ridotte da: 25, 15 e 10mm, queste ultime non previste dal regolamento F.I.D.A.S.C.. Così ci siamo divertiti a tirare alle 10mm poste a circa 18m, a delle 15mm da ingaggiare dalla posizione in ginocchio, a delle 25mm poste a 30m circa….il percorso full non è stato molto diverso dal depo… nonostante la complessità dei percorsi i punteggi sono stati sorprendentemente alti: in entrambe le categorie di potenza il punteggio massimo è stato di 40/50… segno che il livello tecnico sta salendo …

La categoria full è stata dominata dal gruppo lombardo con Marco Ferretti sul gradino più alto del podio, seguito da  Vincenzo Maccarone e Dario Gusmeroli.

La categoria depotenziata è stata letteralmente dominata dal gentil sesso, anche se non sono state troppo gentili con noi maschietti perché non ci hanno lasciato nemmeno un posticino, infatti al primo posto troviamo Piana Laura, atleta juniores della nostra associazione, che nonostante qualche problema tecnico alla carabina è riuscita a gestirlo e continuare lo stesso la competizione dando una prova di maturità tecnica impensabile solo sei mesi fa, seguita da Cristina Scarpa e da Debora Lombardi entrambe appartenenti a Lombardia Field Target.

Come tutti gli anni il nostro Benny (Alessandro Benasi) si diverte ad inventare qualche giochino per farci divertire o arrabbiare … dipende dai casi… ulteriormente. Quest’anno aveva preparato per le depo una sagoma con kill-zone da 6mm posta attorno ai 16m ed una con kill-zone da 7 mm posta a circa 12 m, mentre per le full la sagoma da 7mm era posta sui 22m e quella da 6mm attorno ai 15m in entrambi i casi potevano essere ingaggiate da posizione libera. Nella full dopo aver dovuto effettuare uno spareggio con il nostro presidente (Enrico Poli), sono stati in due a centrarle entrambe, ha vinto la speciale classifica Angelo Ribelli (Lombardia Field Target). Nella categoria depotenziate ha vinto Cristiana Scarpa essendo stata l’unica concorrente a centrare la sagoma più lontana.

Vi aspettiamo numerosi all’edizione 2020!

 

Classifica superdepo


1 Piana Laura Emilia Romagna 40
2 Cristiana Scarpa Lombardia 39
3 Debora Lombardi Lombardia 38
4 Piana Francesco Emilia Romagna 35
5 Cinzia Coccoda Emilia Romagna 34
6 Carlo Milani Emilia Romagna 29
7 Giorgio Centioni Emilia Romagna 28
8 Lorenzo Bergonzoni Emilia Romagna 27
8 Gianluca Cipriani Emilia Romagna 27
10 Stefano Simoni Emilia Romagna 25
11 Roberto Mearini Emilia Romagna 22


SAGOMA BENNY Cristiana Scarpa

Classifica Superfull


1 Marco Ferretti Lombardia 40
1 Vincenzo Maccarone Lombardia 40
3 Dario Gusmeroli Lombardia 39
4 Angelo Ribelli Lombardia 36
5 Alessandro Benasi Emilia Romagna 34
6 Alessandro Di Stefano Lazio 32
7 Mauro Ciancamerla Brac Roma 31
7 Enrico Poli Emilia Romagna 31
9 Nicola Babini Emilia Romagna 29

 


SAGOMA BENNY Angelo Ribelli