· 

1° e 2° posto al campionato interregionale 2022

Con la 5° prova si è concluso il Campionato Interregionale FIDASC 2022, la manifestazione si è svolta domenica 28 Agosto 2022 presso il campo gara della A.S.D. Lazio Airguns a Pomezia (Roma).
La caratteristica principale del campo laziale è la presenza di vento a raffiche piuttosto forti.... stranamente domenica è stato piuttosto insolito, in quanto soffiava a brezza a volte quasi impercettibile, ma riusciva, lo stesso, a deviare il pallino dal peso di circa mezzo grammo solitamente utilizzato nel field target.
Il gruppo Emiliano-Romagnolo si è presentato alla manifestazione con ben 6 tiratori: Paolo Bertarelli e Francesco Piana nella categoria springer depo, Enrico Mattia Nepoti e Luca Bonora nella categoria pcp depo, mentre nella categoria pcp full hanno partecipato Nicola Babini e Alessandro Benasi che finalmente è ritornato sui campi da Fiend Target dopo quasi 8 mesi di fermo.
I nostri ragazzi si sono distinti in quasi tutte le categorie, da segnalare le prestazioni di:
Enrico Mattia Nepoti (cat. pcp depo) alla sua prima gara "seria". Assillato da un grave problema all'ottica riscontrato in fase di taratura pre-gara che non gli permetteva di stimare correttamente il bersaglio, ha deciso (sorretto moralmente anche dal nostro gruppo) di non ritirarsi dalla competizione ed ha chiuso con buon, viste le condizioni, 25/50.
Luca Bonora (cat. pcp depo) ha concluso con uno splendido 42/50 chiudendo la manifestazione al terzo posto di categoria e conseguenziale quarta posizione nel Campionato Interregionale.
Mentre il podio della categoria springer depo è stato dominato dai nostri tiratori: Francesco Piana ha conquistato sia la prima posizione di giornata che il gradino più alto del podio nel Campionato Interregionale, mentre Paolo Bertarelli ha chiuso al secondo posto di giornata ed ha conquistato anche l'argento nel Campionato Interregionale. Il terzo posto dell'interregionale (cat. springer depo) è andato al bravo Alessandro Nappi (field target Lombardia), ma non essendo presente alla manifestazione non ha potuto ritirare il premio.
Ora non resta che allenarsi in vista del Campionato Italiano 2022 che si terrà a Lugnano il 10 e 11 Settembre.